OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.

Domanda Aiuto per scelta ascorbato

  • M@rio
  • Avatar di M@rio Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #68261 da M@rio
Aiuto per scelta ascorbato è stato creato da M@rio
Ciao a tutti. Sono Mario, 52 anni, leggermente sovrappeso, fumatore......... :dry:

Dopo qualche mese di A.A. e neanche a T.I. ho sospeso l'ascorbico ( 2 gr/die ), perchè ho verificato che mi aumentava la frequenza delle coliche renali, e dei calcoli ( ossalati di calcio), problemi con lo stomaco etc etc....
Non voglio disturbare parlando delle mie problematiche, però ho deciso di continuare ad assumere la vit C, passando ad un ascorbato.
La scelta per me, almeno da neofita e da quello che penso di aver capito dalle letture fatte ( da questo utilissimo forum e web ), cade su ascorbato di magnesio o ascorbato di potassio.
qui chiedo il vostro cortese aiuto, perché tra i due, voglio assumere quello che può darmi meno fastidio, tenendo presente la mia ipertensione ( curata con farmaci ipotensivi quali lobivon e cotareg 160), i calcoli renali, l'iperuricemia e gotta.

Io pensavo ( dato che tutti e due hanno un leggero effetto ipotensivo sulla pressione che male non fa) all'ascorbato di magnesio, che ha una % maggiore di vitamina c tamponata......meno acida dell'ascorbico. Magari può aiutare anche a rimediare ai danni dal fumo, e pulire un pochino le arterie.......
E' esatto quello che scrivo, oppure sarebbe meglio l'ascorbato di potassio ( quindi che non aumenti la pressione sanguigna, regolarizzata dai farmaci, che non enfatizzi la produzione dei calcoli, ed acidi urici.

Molte grazie.
Mario
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da M@rio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #68262 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Aiuto per scelta ascorbato
ciao M@rio e benvenuto da parte mia nel forum :)

riguardo la tua domanda non saprei quale dei due ascorbati possa aiutarti meglio con i tuoi problemi...

inoltre entrambi sono alquanto più difficili da trovare in commercio rispetto agli ascorbati di sodio e di calcio nonchè più costosi...

piuttosto una domanda che ti faccio io:

come fai ad essere sicuro che dipenda proprio dall'acido ascorbico il problema dei calcoli renali???

io ho avuto calcoli renali in un periodo in cui NON assumevo molta vit. C, e da quando ho triplicato la dose di acido ascorbico (NON di ascorbati vari....) e ho iniziato a bere molto di più acqua NON ho più avuto i calcoli, come lo spieghi? :?

sei sicuro non dipenda anche e soprattutto da altri fattori? alimentazione, disidratazione (soprattutto se sudi molto come me e bevi magari poco!), ecc....?

dovresti poi basarti anche sui valori di potassio e magnesio che hai ora nel sangue (anche se pure quelli dipendono da tanti fattori....), prima di indirizzarti su ascorbato di magnesio o ascorbato di potassio...

insomma non è così facile darti risposte, al massimo possiamo raccontarti le nostre esperienze (come ho fatto io proprio per i calcoli renali) e consigliarti di continuare a leggere qui nel forum e/o sentire qualche esperto in nutrizione, nel forum puoi digitare la parola ascorbato nella funzione cerca e troverai una montagna di cose utili, nella scelta di cosa assumere e anche su dove reperirli in giro per il web, ovviamente su siti affidabili come ce ne sono comunque tanti...

dulcis in fundo cerca di smettere di fumare, se anche non hai avuto problemi finora quello è un killer silenzioso e in qualsiasi momento può dartene all'improvviso anche di seri, quindi lascia perdere il fumo come prima cosa...

tienici aggiornati su tutto e benvenuto di nuovo!

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #68265 da Fracavallo
Risposta da Fracavallo al topic Aiuto per scelta ascorbato
Ciao Mario e benvenuto.

Credo che la maggior parte di noi qui sul forum assumano acido ascorbico puro e non ascorbati. Con il tasto cerca mi pare di ricordare che vi sono discussioni inerenti ascorbati ed eventuali soluzioni tampone con bicarbonato di sodio, potresti dare uno sguardo.
Innanzitutto vorresti prenderlo a tolleranza intestinale ?
In quanto ci parli della tua assunzione con 2 gr al giorno credo quindi ben lontana dalla TI .
Concordo inoltre con quanto detto da micio, un veterano del forum e dell'integrazione. :)
Potresti anche valutare la C liposomiale anche se costa notevolmente di più rispetto alla C in polvere comprata a botte di 1 kg alla volta.

Per quanto riguarda il magnesio ti confermo che il magnesio pidolato , io assumo mag 2, agisce da regolatore della pressione arteriosa ed ha anche un potere "rilassante/tranquillante" della muscolatura e del sistema nervoso centrale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa #68269 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Aiuto per scelta ascorbato
Fracavallo,

non ricordo se ne avevamo già parlato in passato e non so se tu prendi quello in bustine o in compresse, ma il Mag 2 ha 3,5 (trevirgolacinque) gr. di zucchero a bustina compresi " paraidrossibenzoati, che possono causare reazioni allergiche, anche di tipo ritardato e eccezionalmente broncospasmo. ":

www.ilmagnesio.it/-/media/ems/conditions...g2/pdf/mag2_fill.pdf

quelli in compresse hanno "solo" sorbitolo e acesulfame:

www.ilmagnesio.it/-/media/ems/conditions...mag2_cpreff_fill.pdf

se devo assumerlo ogni giorno per il resto della vita (come faccio da 30 anni con vitamine e minerali) preferisco non ingurgitare anche altro zucchero e porcherie varie :woohoo:

quindi preferisco cercarmelo in polvere e incapsularmelo o scioglierlo puro nell'acqua, ho chiesto alla Dermolife se può trovarlo da qualche fornitore farmaceutico e vi farò sapere, se anche costasse qualcosa in più delle altre forme di magnesio semmai si assumerebbe un pò di quello e un pò di quello glicinato e citrato...

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fracavallo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #68273 da Fracavallo
Risposta da Fracavallo al topic Aiuto per scelta ascorbato
Eeeeeh micio hai ragione :P

Però sinceramente ingurgitiamo tanto di quello schifo con il cibo, anche con i più sani, che una percentuale minima di saccarosio ed acido citrico presente nel mag 2, mi sembra quasi irrilevante :P Prendo le bustine in polvere, quindi praticamente 5.97 gr di saccarosio. Bevo il caffè amaro, quindi mi autoconvinco che è come se lo stessi prendendo con una bustina di zucchero.

Uso mag 2 sia per la comodità delle bustine ed anche in quanto trovo il pidolato molto calmante sul sistema nervoso centrale ed anche a livello di muscoli cervicali. Con altre tipologie di magnesio non ho riscontrato questi benefici . Quindi unisco l'utile al dilettevole.

Per il costo hai ragione, costa uno sproposito rispetto ad esempio al supremo rapportato al grammaggio, però in rete ho trovato varie farmacie online che hanno costi davvero inferiori rispetto a ciò che si trova "fisicamente" .
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da Fracavallo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 2 Anni 6 Mesi fa #68275 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Aiuto per scelta ascorbato
proprio perchè anche io di zucchero e di schifezze nei cibi ne assumo già abbastanza cerco, almeno con le vitamine, di assumerle pure senza eccipienti...

se tu trovassi il pidolato puro non sarebbe meglio?

in polvere risparmieresti anche fior di soldini...

se lo trovo puro e in polvere vi faccio sapere, personalmente lo prenderei di corsa ;)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fracavallo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.559 secondi