OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Multivitaminico gravidanza

  • Ginx
  • Avatar di Ginx Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29293 da Ginx
Multivitaminico gravidanza è stato creato da Ginx
Buongiorno a tutti,

qualcuno ha esperienza di un buon multivitaminico da assumere in gravidanza?? C'è SOLGAR ma contiene cianocobalamina ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29294 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Multivitaminico gravidanza

Ginx ha scritto: Buongiorno a tutti,

qualcuno ha esperienza di un buon multivitaminico da assumere in gravidanza?? C'è SOLGAR ma contiene cianocobalamina ....


Ciao, non sono a conoscenza di studi che sconsigliano l'assunzione di cianocobalamina particolarmente in stato gravido, anzi se non vado errato la somministrano negli ospedali alle donne in gravidanza. Comunque se si preferisce un multi senza cianocobalamina c'è il two per day della LEF o il multi di mercola (in questo caso poi però si dovrebbe integrare a parte ancora il gruppo b, perché è un po' scarso, scegliendo un b complex senza cianocobalamina ovviamente).

Account in disuso - Nuovo account Zorro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ginx
  • Avatar di Ginx Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29295 da Ginx
Risposta da Ginx al topic Multivitaminico gravidanza
In generale che io sappia quasi tutti gli integratori usano cianocobalamina, ma ho letto qualche cosa a riguardo che per via del cianuro che deve essere metabolizzato (anche se in quantità ridotte) sarebbe meglio optare per la metilcobalamina.

Guardo i dosaggi dei due che mi hai suggerito, grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ginx
  • Avatar di Ginx Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29296 da Ginx
Risposta da Ginx al topic Multivitaminico gravidanza
Deve essere specifico per gravidanza pero'....senza vit.A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29301 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Multivitaminico gravidanza

Ginx ha scritto: Deve essere specifico per gravidanza pero'....senza vit.A


entrambi mi sembra che abbiano 5000 UI di vitamina A che sono il 100% della RDA giornaliera (consigliata in gravidanza), infatti in genere chi li assume integra a parte la almeno 25000 UI di A.
La vitamina A è presente anche in integratori come il multicentrum materna o il gestalys, prescritti dai ginecologi (sempre in gravidanza).

Poi ho trovato questo:

1.3.13 Complicazioni legate alla gravidanza

Una carenza di vitamine nelle madri è comune nei paesi in via di sviluppo. Il beta-carotene può ridurre le complicanze legate alla gravidanza e la mortalità in tali individui, tuttavia un’eccessiva assunzione aumenterebbe i rischi di alcuni difetti della nascita. Un supplemento di vitamina A al di sopra della RDA non è pertanto raccomandato durante la gravidanza.

fonte www.farmacoecura.it/alimentazione/vitami...-proprieta-pericoli/

Ho letto inoltre che l'azione teratogena si potrebbe avere soltanto oltre i 10000 UI giornalieri.

Account in disuso - Nuovo account Zorro
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ginx, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29304 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Multivitaminico gravidanza

Ginx ha scritto: Deve essere specifico per gravidanza pero'....senza vit.A

problemi di fegato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.550 secondi