OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Magnesio

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #56518 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Magnesio
Uhm... 480 : 3 = 160 , non 120 :?

Yess, vi tengo aggiornati, sono anche tentata di fare la pulizia del fegato senza la settimana di preparazione con succo di mela... con tutto l'acido malico che sto assumendo.

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #56519 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
sorry, hai ragione....io la matematica l'ho sempre odiata B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #56546 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
domani dovrebbe arrivarmi il mg treonato della Life, inizierò subito l'integrazione e confronteremo nei prossimi giorni le mie reazioni e sensazioni (se ci saranno) con quelle di Kito...a presto!

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #56578 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
ciao Kito, oggi inizio con magnesio treonato e volevo chiederti prima quanto segue:

1) dopo quanti giorni dall'inizio del treonato hai sperimentato quello che hai scritto?
2) prendevi le capsule insieme (mi sembra di si) o a distanza di alcune ore l'una dall'altra?
3) le assumevi a stomaco vuoto o durante i pasti?
4) hai continuato a prenderle per diversi giorni o hai smesso subito al comparire dei sintomi?

ciao e grazie :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #56581 da Kito
Risposta da Kito al topic Magnesio

miciofelix ha scritto: ciao Kito, oggi inizio con magnesio treonato e volevo chiederti prima quanto segue:

1) dopo quanti giorni dall'inizio del treonato hai sperimentato quello che hai scritto?
2) prendevi le capsule insieme (mi sembra di si) o a distanza di alcune ore l'una dall'altra?
3) le assumevi a stomaco vuoto o durante i pasti?
4) hai continuato a prenderle per diversi giorni o hai smesso subito al comparire dei sintomi?

ciao e grazie :)


1) alla prima somministrazione per entrambe.

2) entrambi i casi prese 2 insieme.

3) smart prese alle 4 di pomeriggio a stomaco vuoto, LEF alla sera tra una portata di schifezze e l' altra. :cheer:

4) smesso subito.

Grazie a te !
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #56591 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
aggiornamento con il magnesio treonato, 2° giorno di assunzione :)

prima posto un paio di articoli da siti inglesi che attesterebbero la funzione specifica del mg treonato e i suoi effetti nootropici simili a quelli sperimentati da Kito.....

bebrainfit.com/magnesium-l-threonate/

(brevi estratti tradotti:)

"Il magnesio l-treonato è stato creato specificamente per attraversare il filtro protettivo del cervello, la barriera emato-sangue. Un'altra proprietà che aumenta il magnesio l-treonato è la plasticità del cervello . La plasticità è la capacità del cervello di cambiare e crescere ed è fondamentale per la memoria e l'apprendimento da svolgere. Infine, ci sono prove che il magnesio l-treonato può aumentare il fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF), una proteina che stimola la formazione di nuove cellule cerebrali. (..) C'è un trial clinico che è stato pubblicato in una rivista medica. I partecipanti allo studio sono stati gli adulti più anziani (età dai 50 ai 70 anni) che hanno segnalato preoccupazioni con la memoria, la concentrazione, l'ansia e il sonno. Sono stati valutati per quattro aspetti della capacità cognitiva - la memoria di lavoro, la memoria episodica, l'attenzione e la funzione esecutiva - l'insieme delle competenze che ti aiuta a impostare obiettivi, pianificare e ottenere le cose fatte. Sono stati somministrati magnesio-treonato per 12 settimane. Come i ricercatori si aspettavano dai risultati dei test sugli animali, il magnesio l-treonato ha aumentato i livelli di magnesio nelle cellule cerebrali umane. Durante il riesame, tutti i partecipanti hanno eseguito in maniera significativa in tutte e quattro le aree cognitive. Il magnesio I-treonato ha anche ridotto significativamente l'età biologica del cervello. In media, i cervelli di questi anziani funzionavano come se fossero 9,4 anni più giovani di quando lo studio ha iniziato, secondo test standard. "

nootropicsexpert.com/magnesium/

(brevi estratti tradotti:)

"Si consiglia di utilizzare il magnesio-L-treonato come integratore nootropico . Il magnesio-L-treonato è un nootropo ad azione rapida che può anche aiutare a prevenire la degenerazione del cervello più tardi nella vita. "

passiamo ora alla mia personale esperienza giunto come dicevo al 2° giorno....

marca Life extension, dosaggio 2 capsule prese insieme, 1 giorno prese nel pomeriggio tra un pasto e l'altro e 1 giorno la mattina a stomaco vuoto....

ho fatto prendere stesse dosi e stessa marca anche a un mio amico così da avere un'ulteriore testimonianza di eventuali effetti come quelli riportati da Kito in questo topic....

dunque, al 2° giorno (sia per me che per il mio amico) nessunissima differenza con le altre forme di magnesio (glicinato, pidolato, citrato, glicerofosfato) che sto prendendo ormai da anni....

quindi Kito nè io nè il mio amico finora abbiamo provato le sensazioni forti e intense che hai provato tu già il 1° giorno, naturalmente niente di male anche perchè vitamine e minerali solitamente lavorano "dietro le quinte" senza rilasciare chissà quali effetti immediatamente riscontrabili....

naturalmente andremo avanti e concluderemo la confezione, ma stando alla testimonianza di kito avremmo ormai già dovuto provare qualcosa di "accentuato" rispetto a quello che le altre forme di magnesio ci davano, forse nel mio caso non si è verificata questa accentuazione anche perchè queste sensazioni le provo già abbastanza prendendo, come dicevo, varie forme di magnesio altamente assimilabili già da anni....

comunque sia secondo me Kito tu hai sbagliato a smettere subito, sia con la super smart che con la life extension, forse se avessi continuato le sensazioni si sarebbero gradualmente placate e non avresti avuto paura di continuare...

ci riaggiorniamo fra qualche giorno B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò, Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.550 secondi