OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Gaba- supera la barriera emato-encefalica?

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #2589 da Clara
Riporto questo articolo (tradotto con google traduttore) in cui si cerca di fare luce sull'effettiva funzione di supplemento di gaba.

DNC Notizie


GABA: acido gamma-amino butirrico



INTRODUZIONE:

Acido gamma-ammino butirrico (GABA) è un amminoacido che funge da neurotrasmettitore nel sistema nervoso centrale. Inibisce la trasmissione nervosa nel cervello, calmando l'attività nervosa. Come integratore viene venduto e promosso per questi effetti dei neurotrasmettitori come un tranquillante naturale. E 'anche pubblicizzato come aumentare i livelli di ormone della crescita umano, ed è popolare tra i body builders. La ricerca pubblicata sostenere qualsiasi di queste affermazioni promozionali è debole. Current parere di un medico dice che GABA presa come un integratore non raggiunge il cervello e non ha alcun effetto o vantaggio oltre ad essere un placebo benigna.



Molti siti web sostengono che il neurotrasmettitore GABA è stato scoperto a Berlino nel 1863, che è un'affermazione bizzarra. Il concetto di neurotrasmettitori doveva ancora essere concepito. È più probabile che GABA è stato isolato e identificato come un amminoacido nel 1863. E 'stato 87 anni dopo, nel 1950, che Eugene e Roberts J. Awapara scoperto che il GABA ha agito come un neurotrasmettitore inibitorio.



Neurotrasmettitore REVIEW

Il sistema nervoso è costituito da singole cellule nervose chiamate neuroni. Essi servono come il cablaggio del corpo. Segnali nervosi vengono trasmessi attraverso la lunghezza di un neurone come un impulso elettrico. Quando un impulso nervoso raggiunge la fine del neurone può saltare alla cella successiva mediante messaggeri chimici chiamati neurotrasmettitori.



Nel sistema nervoso centrale, che consiste del cervello e del midollo spinale, neurotrasmettitori passare da neurone a neurone. Nel sistema nervoso periferico, che si compone dei nervi che corrono dal sistema nervoso centrale al resto del corpo, i segnali chimici passare tra un neurone e un muscolo adiacente o cellule della ghiandola.



Glutammato e GABA sono i neurotrasmettitori più abbondanti nel sistema nervoso centrale, e in particolare nella corteccia cerebrale, che è dove si verifica il pensiero e le sensazioni vengono interpretati.



Piccole sacche contenenti neurotrasmettitori vengono memorizzati al fine di ogni neurone. Quando un impulso nervoso raggiunge il termine della cellula che innesca questi sacchi a scaricare i neurotrasmettitori nelle fessure che separano un neurone da un altro. Questi spazi sono chiamati sinapsi. I neurotrasmettitori fluttuano attraverso la sinapsi. Quando raggiungono il neurone adiacente, i neurotrasmettitori scegliere all'interno di siti recettori specializzati più come una chiave si inserisce in una serratura. Quando un numero sufficiente collegare neurotrasmettitori ai recettori, i "fuochi", neuroni inviando un impulso elettrico la sua lunghezza.



RUOLO GABA nel cervello

GABA è realizzato in cellule cerebrali di glutammato, e funziona come un neurotrasmettitore inibitorio - significato che blocca gli impulsi nervosi. Glutammato agisce come un neurotrasmettitore eccitatorio e quando si lega alle cellule adiacenti li incoraggia a "fuoco" e invia un impulso nervoso. GABA fa il contrario e racconta le celle adiacenti a non "sparare", a non inviare un impulso.





Senza GABA, le cellule nervose sparare troppo spesso e troppo facilmente. Disturbi d'ansia, come attacchi di panico, disturbi convulsivi, e numerose altre condizioni, inclusa la dipendenza, mal di testa, sindrome di Parkinson e deterioramento cognitivo sono tutti legati alla bassa attività GABA. GABA ostacola la trasmissione degli impulsi nervosi da un neurone all'altro. Ha un effetto calmante e tranquillizzante. Un buon esempio per aiutare a capire questo effetto è la caffeina. La caffeina inibisce il rilascio di GABA. Il meno GABA, le trasmissioni nervose più verificarsi. Pensa a ciò che troppo caffè si sente come: questa è la sensazione di glutammato, senza abbastanza GABA.



La caffeina fa questo motivo è che altre molecole possono legarsi al neurone vicino al luogo di GABA vincolante e influenzare effetto del GABA. Questo è il modo tranquillizzante farmaci quali le benzodiazepine e barbiturici di lavoro. Aumentano o imitare effetto del GABA, inibendo la trasmissione nervosa.



Ricerca sul GABA

Nel mezzo secolo dal GABA è stata identificata come neurotrasmettitore c'è stata una quantità enorme di ricerca pubblicato dirige verso il suo ruolo in animali e nell'uomo. La maggior parte di questa si è concentrata sui meccanismi di azione GABA e le droghe e le sostanze chimiche che interessano la sua azione con il ruolo GABA in diversi stati patologici. Una ricerca sul GABA termine su PubMed oggi (7 ottobre 2004) si aprirà una lista di 43,859 articoli pubblicati. Solo una manciata di queste priorità documenti sull'uso GABA oralmente come supplemento nutrizionale. Alcuni scrittori nutrizionali suggeriscono una cospirazione da parte dell'industria del farmaco per sopprimere la ricerca GABA in modo da promuovere i loro farmaci come il Valium. [1] Una spiegazione più probabile sta nel fatto che la credenza comune tra gli scienziati è che il GABA non attraverseranno il sangue barriera encefalica. Se GABA non raggiunge il cervello, non avrà alcun effetto. Anche se ho trovato alcuna prova diretta pubblicato dimostrare che i cambiamenti orali GABA i livelli cerebrali di GABA, alcuni scienziati supporre che con grandi dosi sufficienti alcuni possono attraversare. [2] Tale importo può variare da persona a persona, il loro stato nutrizionale, condizionamento fisico e livello di attività.



Questa mancanza di ricerca mi ha colto di sorpresa. Con integratori nutrizionali e fitoterapici più in questi giorni c'è una ricerca ampia possa argomentare a sostegno del loro uso terapeutico. Questa è una situazione insolita nella moderna medicina nutrizionale. Pochi dei siti web che vendono i riferimenti lista GABA per i benefici scientificamente provati attribuito al suo utilizzo. Questo non è soddisfacente e scredita le affermazioni fatte in buona fede per gli altri prodotti. Invece di raccogliere utilizza direttamente dalla ricerca clinica, non ci resta che guardare altrove.



Gli usi possibili di GABA:

Il miglior informazioni che ho sull'uso clinico deriva dalla scrittura di Eric Braverman e Carl Pfeiffer. [3] Il loro libro del 1987 per l'uso clinico di amminoacidi è un trattato classico per la pratica della medicina nutrizionale.

Ansia:

Se orale GABA raggiunge il cervello in quantità significative dovrebbe agire come un tranquillante. GABA a, come impulsi nervosi blocchi dei neurotrasmettitori e rallenta la trasmissione neuronale. Dovrebbe farvi sentire il contrario di un doppio espresso.

Braverman e Pfeiffer scrivere un racconto aneddotico del successo del trattamento di una donna quarantenne che soffrono di ansia con 800 mg al giorno di GABA. Hanno anche le diede una cifra non di inositolo che ora sappiamo è un ansiolitico efficace nel trattamento di disturbi ossessivi-compulsivi. Era il GABA o inositolo che ha contribuito a questo paziente? Forse la combinazione.

Anche se questo aneddoto è inconcludente, utilizzando GABA per trattare l'ansia è l'uso più comune e ragionevole.

Sarà il cervello ad adattarsi al supplementare GABA? Non ci sono risposte a questo come nessuno ha dimostrato GABA raggiunge il cervello. Guardando alla capacità del cervello per modificare la risposta del recettore GABA e la sua tendenza a costruire tolleranza ai farmaci che modificano GABA, è possibile che una tolleranza orale a GABA può sviluppare sintomi di astinenza e potrebbe verificarsi. Nessuna sono riportati in letteratura a mia conoscenza.

Depressione:

C'è una tendenza ben consolidata per i pazienti depressi e bipolare presentano più bassi livelli di GABA nel loro plasma sanguigno. Questi livelli bassi sono pensati per riflettere i livelli cerebrali inferiori. Entrambi, Braverman Pfeifer e Robert Atkins nei loro libri suggeriscono di usare GABA per curare la depressione. La teoria è che per via orale GABA, si apre livelli plasmatici. Purtroppo questa teoria è troppo semplicistico e potenzialmente pericolose.

La teoria corrente di GABA e la depressione è che bassi livelli plasmatici di GABA può identificare una tendenza ereditaria per i disturbi dell'umore come la depressione o la malattia bipolare. [4] vista di oggi è che le cose che aumentano GABA in queste persone possono scatenare un episodio depressivo. Non è fino a quando o il trattamento ripristina GABA al suo precedente livello basso che queste persone si sentono meglio. [5] Questo dato suggerisce una situazione che è molto più complessa di quanto si pensava una volta e certamente sostiene la necessità di cautela nell'uso di GABA in pazienti con depressivi o disturbi bipolari. Will GABA in eccesso dal supplementazione orale stimolare un episodio depressivo in pazienti sensibili? Non ci sono dati per rispondere a questa domanda. Fino al sicuro provata, GABA deve essere usato con cautela in questa popolazione.

Ancora una volta ricordare la biochimica, GABA è un neurotrasmettitore inibitorio. Dare a persone che cercano o si sentono come se hai bevuto troppo caffè, le persone che sembrano hanno bisogno di una tazza.

Sindrome premestruale

Le donne che diventano depressi con i cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale hanno più bassi livelli plasmatici di GABA che nelle donne i cui stati d'animo sono influenzati dai cambiamenti mestruali. Dr. Atkins suggerisce che la supplementazione di GABA si "sollevare il morale". [6]

Lo studio Dr Atkins cita a sostegno della sua proposta [7] suggerisce che è proprio questa stessa tendenza ereditabile per bassi livelli di GABA che sono alla base le loro tendenze depressive e la loro depressione premestruale. Ricerche più recenti suggeriscono un'interazione più complessa tra gli ormoni sessuali e GABA nel cervello. Nelle donne sane, attività cerebrale GABA diminuisce durante il ciclo mestruale, in particolare la fase luteale. Nelle donne affette da depressione premestruale, l'attività del GABA del cervello in realtà aumenta durante la fase luteale. [8] Dare GABA per le donne affette da depressione premestruale può aggravare il loro problema-and-drop i loro spiriti.

Contraccettivo maschile

Braverman e Pfeiffer suggeriscono GABA come contraccettivo maschile possibile, perché diminuisce la motilità degli spermatozoi, ma non contare su questo. Il riferimento citano si riferisce al glutammato monosodico, un lontano parente di GABA. [9] Gli studi più recenti dicono GABA rende le cellule spermatiche iperattivo. [10] In altre parole GABA potrebbe essere utile per il trattamento dell'infertilità maschile piuttosto che come una contraccezione No sperimentazioni cliniche Sono stati pubblicati, ma questo non è qualcosa che ci si vuole fare un errore con.

Sequestri

Dr. Atkin cita apparente effetto Taurine di sequestri di sopprimere perché aumenta effetto di GABA nel cervello. A questo punto la ricerca sulla taurina e attacchi epilettici viene miscelato. L'effetto di taurina varia con il tempo viene somministrato, a volte prevenire e qualche precipitazione convulsioni. [11] In altri modelli animali progettate con cura, nessun beneficio è stato dimostrato. [12] GABA dovrebbe quindi essere usato con cautela con chiunque abbia un sequestro storia.

Di zucchero nel sangue e diabete:

Braverman e Pfeifer suggeriscono che 2-4 grammi di GABA può stimolare la produzione di insulina e livelli più bassi di zucchero nel sangue. [13] Questa idea è supportata dagli studi più recenti ormone umano della crescita, che vedono anche un aumento dei livelli di insulina per via orale con il GABA.



Può funzionare?

Integratori GABA sono promossi come alternativa a questi farmaci tranquillanti. C'è un problema. Vi è scarsa evidenza che lo fa qualsiasi cosa. Current convinzione medica è che il GABA non passare la barriera emato-encefalica.

La barriera ematoencefalica è un firewall biologico tra circolazione sanguigna generale del corpo e la circolazione del sangue che fornisce il cervello. Previene molte delle sostanze chimiche e farmaci che circolano nel sangue di raggiungere il cervello. GABA non può attraversare dal corpo al cervello. Se GABA non raggiunge il cervello, può funzionare? Common saggezza medica dice che non può.

Allora perché sono così tante persone comprano e tenendo GABA insistendo sul fatto che è utile per la sua azione tranquillizzante?

In primo luogo, essa può essere semplicemente un placebo. Se i nostri pensieri influenzano la nostra chimica e la fisiologia, quale parte più sensibile della nostra chimica può esserci rispetto ai neurotrasmettitori nel nostro cervello che portano i pensieri?

In secondo luogo, esso può avere qualche effetto che non è stata riportata ancora. Se prendere GABA fa sentire una persona più calma e rilassata, forse parte di esso attraversa nel cervello. Studi sulla ormone della crescita umano suggeriscono che si può.

ORMONE DELLA CRESCITA UMANA

Ci sono prove che sempre più GABA nel cervello aumenta l'ormone umano della crescita. Le iniezioni di GABA direttamente in aumento l'ormone della crescita cerebrale nei ratti. Baclofin, un analogo del GABA droga che fa raggiungere il cervello, aumenta HGH [14], quindi ha senso che il GABA avrebbe fatto lo stesso.

Diversi studi supportano l'idea che l'assunzione orale di GABA aumenta l'ormone umano della crescita (HGH). Due degli studi sono stati pubblicati quasi 25 anni fa. Hanno usato un piccolo numero di soggetti di prova. Eppure, hanno prodotto un aumento significativo, i livelli di HGH è aumentata del 500%. [15] [16] Non ci sono studi replicati in tal senso per anni portando i primi risultati in discussione. Nel maggio del 2003, un nuovo studio ha confermato i risultati dei primi studi. Il nuovo studio ha misurato GABA e HGH in body builders. Tre dosi grammi di GABA aumento dei livelli di HGH, ma solo se presa poco prima dell'allenamento. . Senza esercizio, il GABA avuto alcun effetto sul HGH [17] Si dovrebbe chiarire l'esercizio termine, i soggetti erano body builders, stiamo parlando di un faticoso allenamento. Se GABA può aumentare i livelli di HGH, alcune delle quali possono attraversare la barriera emato-encefalica, forse solo dopo aver esaurito l'esercizio.

Gli studi HGH sollevare alcune preoccupazioni. Oral GABA influisce anche la crescente produzione di insulina del pancreas. [18] Naturalmente con tutte le preoccupazioni Sindrome X e iperinsulinemia, rendendo più insulina non potrebbe desiderabile. Ma un diabetico potrebbe trovare l'effetto stimolante di insulina contribuisce al controllo meglio lo zucchero nel sangue. Oltre ad aumentare l'insulina e HGH, orale GABA prolattina aumenta, uno non trovando sottolineato nel materiale promozionale. La prolattina è l'ormone che stimola le mammelle a produrre latte. Anche se carrozzieri vogliono costruire la loro dimensione petto, probabilmente non si vuole fare in questo modo. Sebbene non vi sia alcuna ricerca sulla presa GABA durante la gravidanza o allattamento, in gravidanza o madri che allattano non devono assumere questo informazioni che suggeriscono che GABA potrebbe aumentare la loro produzione di latte. Potrebbe, ma potrebbe anche stimolare lo sviluppo precoce del seno e l'allattamento nei loro bambini.

Ci sono altri aminoacidi GABA, oltre che l'aumento HGH. [19] Sia che si tratti più efficace è sconosciuto.



Effetti collaterali:

Anche se gli studi più recenti con body builders riferire con alte dosi di GABA, con effetti collaterali poco, questi risultati potrebbero non riflettere l'esperienza di una persona più sedentaria. Carl Pfeiffer dedica una pagina intera nel suo libro a descrivere una spiacevole esperienza che aveva dopo aver preso una dose da 10 grammi di GABA:

"Circa dieci minuti dopo l'assunzione del GABA, ho cominciato ad ansimare e la mia frequenza respiratoria aumentata a 45 al minuto. Cinque minuti più tardi, la mia frequenza cardiaca ha raggiunto un picco a 140 e la mia pressione arteriosa a 180/100. Stavo soffocando, agitandosi e non poteva stare fermo. Ho avuto un forte attacco di ansia, pensando che stavo per morire ....... ho vomitato nel cestino. Oltre la mezz'ora successiva, questo attacco d'ansia mollare, ma ho continuato ad essere la nausea per le prossime due ore.

"Questa dose di GABA ha anche causato una sensazione costante di colore, come quella di niacina, anche se la mia pelle non era rossa. Ho avuto un formicolio nelle mie mani e sul mio corpo. Questo effetto si è verificato anche alla dose inferiore di 3 g di GABA ed è probabile nevralgica, contrariamente all'effetto di niacina che è principalmente vascolare ...... " [20]



Casa Sperimentazione:

Probabilmente l'unico modo per capire se GABA funziona per voi è quello di provarlo. GABA è tossico e sembra generalmente sicuro da prendere. Non c'è niente che impedisce di testare queste affermazioni contraddittorie per te. Qui di seguito vengono proposte dosi per il trattamento di varie condizioni.

Io personalmente non aveva mai preso GABA prima di rivedere questa ricerca e poi bloccato la sperimentazione su di esso fino a quando ho scritto questo articolo. Una volta fatto con i progetti preliminari ho sperimentato con 750 mg. capsule di GABA. Ho iniziato a prendere loro a intervalli di 12 ore. Dopo la seconda dose ho cominciato a provare le sensazioni di formicolio riportati da Pfeifer. Anch'io pensavo di loro ricorda un colore niacina senza il calore superficie da vasodilatazione. E 'stato molto evidente per circa cinque minuti e poi solo leggermente evidente se ho pagato attenzione e cercato. Non mi sentivo particolarmente tranquilla durante la mia normale attività, ma ha fatto meraviglia, se c'era qualcosa di diverso durante la guida, soprattutto durante l'unione sulla superstrada, un'esperienza in cui io di solito notare una certa agitazione. Interessante notare, era solo dopo avere ottenuto sulla strada durante la guida che ho notato il formicolio.



I dosaggi consigliati:

Vorrei prendere in considerazione suggerendo GABA ai pazienti che sono più di ansia o che si lamentano di insonnia a causa Ancora una volta mi piace l'analogia caffè "troppi pensieri che non riesco a intercettazione.": Se si guardano o si sentono come se bevuto troppo caffè, GABA può aiutare.

La ricerca non supporta l'utilizzo di GABA per la depressione, la malattia bipolare o PMS: se sembra che hanno bisogno di una tazza di caffè, non utilizzare GABA

Per aumentare la produzione di ormone umano della crescita degli studi utilizzati tra i 3 ei 18 grammi. Tenete a mente che a queste dosi si aspettano formicolio.

PRECAUZIONI

GABA può causare sonnolenza, cioè se funziona: Non utilizzare macchinari pesanti o guidare durante l'assunzione di GABA, almeno finché non si sa che effetto ha su di voi. Non prendere GABA, se siete stati diagnosticati con disturbi bipolari o depressivi unipolari. Se l'assunzione di dosi superiori a 3-4 grammi non stupitevi se si verifica una sensazione di formicolio arrossato, questo sembra essere una comune esperienza. Deve inoltre essere preso in combinazione con altri farmaci GABA che colpisce le vie del GABA nel cervello. Questi farmaci includono ma non sono limitati a barbiturici, benzodiazepine, e alcol. GABA non è stato testato nelle donne in gravidanza o in allattamento, bambini o persone con malattie epatiche o renali.

GHB

Gamma-idrossibutirrico (GHB) ha un nome simile ma è una sostanza chimica diversa. E 'realizzato all'interno del cervello di GABA. GHB è stato studiato per il trattamento di alcol, dipendenze da oppiacei e altre droghe e per il trattamento dei sintomi di astinenza. [21] [22] [23] [24] GHB, purtroppo, può anche essere oggetto di abusi [25] e utilizzato come una 'data stupro di droga'. [26] Si è passati da un trattamento promettente per la dipendenza da una droga e pericoloso a sé stante. [27] Invece di touting potenziali benefici articoli recenti si concentrano su come trattare i casi di overdose [28] e la sindrome da sospensione associata GHB . [29] Non mescolare questi due nomi up.

Altri modi per la pelle del gatto: altri modi per aumentare l'effetto GABA

Un altro approccio è quello di esaminare le sostanze che modificano l'azione GABA nel cervello. Sembra che ci sia più e meglio ricerca clinica sull'impiego di molte di queste sostanze nell'uomo che c'è in GABA. Ci sono numerose sostanze naturali che influiscono GABA. In effetti la comprensione GABA aiuta a spiegare l'azione di molti comuni erbe, vitamine e minerali.



Radice di valeriana ha una lunga storia di uso come un tranquillante e le opere aumentando l'effetto del GABA ai suoi recettori [30] ginseng americano agisce anche sui recettori GABA. [31] Così fa Kava ​​Kava. [32]

Tutti i tipi di altre cose inaspettate modificare l'attività del GABA, i prodotti chimici formati da whisky di invecchiamento in botti di rovere aumentare l'effetto GABA. Invecchiamento davvero rendere più dolce il whisky letteralmente in base a ciò che fa i neurotrasmettitori cerebrali. [33] Queste sostanze chimiche vengono rilasciate dal alcol come un profumo e sembrano raggiungere il cervello per inalazione. [34] Il profumo di tè Oolong ha un effetto simile , aumentando l'azione del GABA. [35] Gli estratti di tè verde, tè nero e tè oolong suscitare una risposta GABA nei modelli di prova. [36] epigallocatechina gallato estratti dal tè ha avuto l'effetto opposto, inibendo la risposta GABA. Estratti di caffè anche inibire la risposta GABA. [37] Il magnesio si lega ai siti GABA ed effetto aumenta. [38] La taurina protegge contro l'iperstimolazione glutammato. [39] [40] Il suo effetto inibitorio può agire come ansiolitico. [41]



La serotonina è un neurotrasmettitore GABA e migliora. Pertanto, come precursori della serotonina, il triptofano e 5-HTP aumentare l'azione del GABA.



Teanina è un aminoacido presente in grandi quantità nel tè. Ecco perché una tazza di tè può essere calmante, nonostante il fatto che contiene caffeina. Teanina possono incrementare il trasporto del glutammato [42] e aumentare i livelli di GABA.

La vitamina B6 piridossal fosfato derivato è un cofattore nella sintesi di GABA. Alcune persone hanno difficoltà a convertire la vitamina B-6 al piridossal fosfato e per quelle persone che assumono questa sostanza attiva B-6 può aumentare i livelli di GABA.



Mentre questi altri integratori alterare o potenziare il recettore GABA, essi non aggiungere GABA al sistema. Molte aziende aggiungere uno o più di questi altri materiali di capsule contenenti GABA. L'idea potrebbe essere quella di amplificare l'effetto di qualsiasi GABA che attraversa la barriera ematoencefalica nel cervello. Questi eccipienti possono lavorare in modo indipendente e l'ingrediente attivo nel prodotto.



A questo punto GABA è più interessante per la comprensione fornisce dei meccanismi della mente che è come un integratore nutrizionale. Anche se piccole quantità di GABA per via orale possono raggiungere il cervello e hanno un effetto tranquillizzante in alcuni individui, ci sono molte altre alternative che hanno sia una storia più lunga di un uso sicuro e sostegno alla ricerca migliore per il loro uso. Ci sono domande senza risposta circa la sicurezza delle dosi a lungo termine di alta promossi da alcune aziende di integratori. Anche se posso dire come fanno altri che non vi è alcuna prova di danno da dosi orali, non ci sono studi a lungo termine clinici pubblicati.

Prova GABA, se vuoi. Se si fornisce un effetto tranquillizzante adatta, probabilmente siete sicuri da usare per breve termine, un intervento a basso dosaggio
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #2600 da Davix
Ho trovato quest'articolo sull'argomento. :)

Il The' GABA sta avendo un grande impatto sia nel mondo dei conoscitori ed estimatori del The' che nel mondo della naturopatia e della guarigione con terapie naturali, soprattutto in Taiwan e Giappone.

Attraverso un particolare processo che prevede differenti fasi di fermentazione in condizioni anaerobiche, questo The' risulta contenere un quantitativo estremamente elevato e bio-disponibile di un aminoacido conosciuto come Gamma-Aminobutyric-Acid detto anche GABA.

Segue una referenza tratta dal libro "Prescriptions for Nutritional Healing" dei Dr. James & Phyllis Balch:

GABA e' un aminoacido che agisce come neurotrasmettitore nel sistema nervoso centrale. E' essenziale per il metabolismo del cervello, assistendone l'ottimale funzionamento. GABA viene formato nell'organismo da un altro amino acido, Glutamic Acid. La sua funzione e' diminuire l'attivita' neuronale ed inibire le cellule nervose dal "surriscaldamento", previene i messaggi dovuti da ansia e stress nel raggiungere i centri motori nel cervello.
Gli effetti calmanti di GABA sono paragonabili a quelli di diazepam (Valium), chlordiazepoxide (Librium) ed altri tranquillanti, ma senza la paura di dipendenze e senza il contenuto chimico-tossico delle medicine farmaceutiche. GABA viene utilizzato con successo nel trattamento di epilessia e ipertensione e per la sua abilita' come rilassante. E' anche utile nei casi di allargamento della prostata per la sua azione regolatrice degli ormoni sessuali. GABA e' efficace nel trattamento dei disturbi dell'attenzione (attention deficit disorder) e puo' ridurre il desiderio di alcool. E' anche noto perche' stimola la secrezione dell'ormone della crescita (GH).

Un'altra ragguardevole differenza tra questo The' e una medicina, a parte il fatto di essere completamente naturale, e' che GABA ha un ottimo sapore :) proprio come tutte le altre varieta' di The' Oolong maturo offre le proprie caratteristiche di gusto e fragranza ed e' un piacere da bere.


A Taiwan ed in Giappone, il The' GABA viene utilizzato con successo per curare ipertensione e problemi di pressione alta, depressione ed ansia, insonnia ed irrequietezza e molte altre condizioni croniche.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da Davix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #2626 da Nataku

Deve inoltre essere preso in combinazione con altri farmaci GABA che colpisce le vie del GABA nel cervello. Questi farmaci includono ma non sono limitati a barbiturici, benzodiazepine, e alcol.

questa è una cosa che mi preme sapere, se qualcuno ne sa di piu puo spiegarla per favore?
ho mia madre che prende barbiturici , volevo dargli cmq il gaba per rilassarla un po e nn so se ci possono essere possibili effetti collaterali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #2633 da Davix
it.wikipedia.org/wiki/Acido_barbiturico

"I barbiturici sono GABA-agonisti e interagiscono specificatamente con la sottoclasse recettoriale GABA-A, aumentano la conduttanza agli ioni cloruro, l'aumento del passaggio di questi anioni provoca depressione dell'attività neuronale e tra le altre cose provoca anche sonnolenza."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Settimana fa - 3 Anni 1 Settimana fa #67045 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Gaba- supera la barriera emato-encefalica?
riprendo questo topic di ben 9 anni fa perchè penso che il GABA sia una sostanza interessantissima....e anche riguardo il suo passaggio o meno della barriera emato-encefalica sembra che a volte sia possibile, almeno stando a quanto segue:

it.morefit.eu/integratori-gaba-che-super...ra-emato-encefalica/

"(..) Una sana barriera emato-encefalica è una porta impenetrabile. I batteri, le tossine e il GABA supplementare che hai ingerito non dovrebbero mai avere la possibilità di raggiungere i tessuti cerebrali vitali. Tuttavia, potrebbero esserci dei piccoli buchi nella diga. In determinate circostanze, una piccola quantità di GABA può attraversare il cervello nel flusso sanguigno. I ricercatori di uno studio del 2001 pubblicato sul “Journal of Neurochemistry” suggeriscono che il corpo limita i livelli di GABA nel cervello trasportandolo dal sistema nervoso centrale e nel flusso sanguigno attraverso una speciale pompa a senso unico. (..)"

www.psoriasimetodoapollo.com/neurotrasme...n-chiave-funzionale/

"(..) Il GABA è una molecola molto grande e non attraversa la barriera ematoencefalica sebbene alcuni studi abbiano confermato il suo passaggio in seguito a processi infiammatori sistemici causati ad esempio da disbiosi, stress, mancanza di sonno o stati patologici. In caso di infiammazione sistemica di basso grado, i mediatori dell’infiammazione (citochine, chemochine, ossido nitrico e metalloproteinasi) creano ciò che negli ultimi anni si definisce “leaky-brain”, un’alterazione della permeabilità di barriera, e permettono a molte molecole di attraversarla. (..)

quindi sembra che molta gente riferisca i benefici da integratori di GABA non solo come effetto placebo ma anche perchè sembra che, in alcune circostanze, tale sostanza possa effettivamente essere efficace, sia se passa davvero la barriera emato-encefalica e sia se si limita a circolare nel resto del corpo...

su Amazon ho letto molti commenti in merito a questi due prodotti, uno in capsule e uno in polvere:

www.amazon.it/NOW-Foods-Della-polvere-on...512228&s=hpc&sr=1-33

www.amazon.it/NOW-Foods-magnesio-vitamin...d_i=B001DB6LPS&psc=1

per i benefici del GABA riporto un altro link:

diegococo.it/2020/01/09/il-tuo-cervello-...uce-abbastanza-gaba/

"Ti capita di sentirti triste, eccitato o irritato senza una ragione apparente e in modo ricorrente? Probabilmente è colpa del GABA, una fra le molecole naturali più importanti che ci abitano, conosciuta anche come il neurotrasmettitore della calma e del rilassamento, perché capace di rallentare l’attività cerebrale.

GABA è l’abbreviazione di una molecola: l’acido gamma amminobutirrico, un neurotrasmettitore (ossia una sostanza chimica che le cellule cerebrali usano per comunicare fra loro) che regola l’eccitabilità cerebrale mediante l’inibizione del rilascio di neuroni. Questo meccanismo genera una sensazione di calma e riduce stress, ansia e alcune malattie.

Il GABA è, di fatto, il neurotrasmettitore inibitore più usato. I neurotrasmettitori inibitori diminuiscono le probabilità che un impulso nervoso si presenti con troppa forza. È inoltre coinvolto in aspetti quali: vista, sonno, tono muscolare e controllo motorio e si trova oltre che nel cervello, nell’intestino, stomaco, vescica, polmoni, fegato, pelle, milza, muscoli, reni, pancreas e organi riproduttivi.

A COSA SERVONO I NEUROTRASMETTITORI

Per capire come funziona il GABA nel cervello, dobbiamo guardare il meccanismo di azione e gli effetti di un neurotrasmettitore. Per definizione è un messaggero tra i neuroni. Tuttavia, il tipo di messaggio trasmesso può variare da un neurotrasmettitore all’altro. Ne esistono di due tipi: neurotrasmettitori eccitanti e neurotrasmettitori inibitori. Il GABA appartiene a quest’ultima categoria. In altre parole, ha un potenziale inibitore. Lo fa legandosi a recettori specifici, detti recettori GABA o recettori GABAergici.

PENSIERI INDESIDERATI, ANSIA E STRESS

Il GABA è presente ad alte dosi all’interno dell’ippocampo – l’area del cervello che controlla la memoria – e permette di sopprimere i pensieri indesiderati. Difetti nella sintesi o nel rilascio di questo neurotrasmettitore, spiegano i pensieri intrusivi che caratterizzano il disturbo da stress post-traumatico, l’ansia, la depressione e la schizofrenia. Ecco perché è così importante per il nostro equilibrio mentale.

Il meccanismo sottostante all’incapacità di scacciare i pensieri intrusivi e sgraditi è stato individuato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge, e i cui risultati sono illustrati in un articolo pubblicato su “Nature Communications”.

Studi precedenti avevano mostrato che la difficoltà ad arginare i pensieri indesiderati è connessa a una ridotta attività nella corteccia prefrontale, già nota per avere un ruolo primario nel controllo delle azioni: “Noi possiamo avere reazioni veloci, che sono spesso utili, ma a volte abbiamo bisogno di controllarle e impedire che si verifichino. Un meccanismo simile ci deve aiutare a evitare che si presentino pensieri indesiderati“, spiega Michael C. Anderson, coautore dello studio. Ma la corteccia prefrontale è solo un tassello del problema: in tutti i disturbi caratterizzati da pensieri intrusivi si osserva infatti anche un’iperattività dell’ippocampo, l’area cerebrale responsabile del controllo della memoria.

Nel recente studio Anderson ha sottoposto un gruppo di pazienti con pensieri intrusivi e un gruppo di controllo a un test che richiedeva di rifuggire da alcune idee per concentrarsi su altre, mentre i soggetti venivano sottoposti sia a risonanza magnetica funzionale (fMRI), sia a spettroscopia di risonanza magnetica (spettroscopia NMR). Mentre la fMRI permette di identificare i livelli di attività delle diverse aree cerebrali, la spettroscopia NMR permette di risalire al tipo di molecole coinvolte in questa attività.

Dal confronto dei dati raccolti è emerso che la capacità di inibire pensieri indesiderati si basa su un neurotrasmettitore – una sostanza chimica all’interno del cervello che permette la trasmissione di messaggi da un neurone all’altro – chiamato appunto GABA (acido gamma-amminobutirrico).

Il GABA è il principale neurotrasmettitore inibitorio: il suo rilascio da parte di un neurone sopprime l’attività nelle altre cellule a cui è connesso. In particolare, è risultato che basse concentrazioni di GABA all’interno dell’ippocampo rendono difficile bloccare il recupero di ricordi e pensieri. In prospettiva, la scoperta potrebbe offrire un nuovo approccio per arginare i pensieri intrusivi in varie patologie, sviluppando farmaci in grado di migliorare selettivamente l’attività GABA all’interno dell’ippocampo.

SCARSI LIVELLI DI GABA

Nella maggior parte dei casi una disfunzione dei livelli di GABA può essere attribuita direttamente allo stile di vita, come sostiene il dottor Datis Kharrazian, ricercatore alla Harvard Medical School: “troppo stress, una cattiva alimentazione, la mancanza di sonno, troppa caffeina e l’intolleranza al glutine, sono cause di un’alterazione dei livelli di GABA”.

Anche i batteri intestinali producono questo neurotrasmettitore, motivo per cui la disbiosi, uno squilibrio fra i batteri intestinali buoni e cattivi, può provocare una produzione ridotta di GABA.

L’eccesso di acido glutammico poi, diventa GABA con l’aiuto della vitamina B6 e dell’enzima acido glutammico decarbossilasi. Ma una carenza di vitamina B6 o una reazione autoimmune possono interferire con la produzione del GABA. Sono molti i cambiamenti chimici che possono influire sull’equilibrio acido glutammico-GABA. Per quanto riguarda le sostanze di consumo: la caffeina inibisce l’attività del GABA, mentre l’alcol e i calmanti la aumentano.

COME AUMENTARE NATURALMENTE I LIVELLI DI GABA

Esistono degli integratori di GABA che contengono una versione sintetica di questo neurotrasmettitore. Tuttavia, vi sono delle controversie in merito alla loro efficacia.

Vi sono molti altri modi per mantenere sani livelli di GABA. Uno di questi è l’alimentazione. I ricercatori hanno analizzato i contenuti di GABA in un’ampia varietà di alimenti, come germe di riso integrale, germogli di riso integrale, germogli d’orzo, germogli di soia, fagiolini, mais, orzo, riso integrale, spinaci, patate, patate dolci, cavolo e castagne.

Una ricerca condotta dall’Istituto di Bioscienze dell’Università di Cork, in Irlanda, ha rivelato che gli alimenti probiotici aumentano l’acido γ-amminobutirrico. Alimenti come lo yogurt, il chefir, il kimchi e i crauti contengono i ceppi batterici produttori di GABA: Lactobacillus brevis e Bifidobacterium dentium.

Se sei preoccupano per i tuoi livelli di GABA, i medici consigliano di ridurre al minimo l’ingestione di caffeina, dato che inibisce la capacità di questo neurotrasmettitore di legarsi ai suoi recettori. Puoi bere del tè, che contiene meno caffeina, ma possiede l’amminoacido l-teanina, che aumenta questo neurotrasmettitore.

Un altro modo molto efficace per aumentare i livelli di GABA è fare attività fisica. Qualsiasi tipo di attività fisica aumenta i livelli di questo neurotrasmettitore, ma lo yoga è la più indicata. I livelli di GABA nel cervello possono aumentare fino a un 27% dopo una sola sessione di yoga. Inoltre il GABA può, in qualità di neurotrasmettitore inibitore, agire come miorilassante naturale. Ciò significa che può prendere parte al rilassamento muscolare, con un interesse non trascurabile per quanto riguarda la fase di recupero dopo l’attività.

Oltre ai benefici in caso di stress e ansia, il GABA è noto anche per gli effetti sulla salute cardiovascolare
. Gli studi dimostrano che questo neurotrasmettitore inibitore può ridurre la pressione arteriosa inibendo il rilascio di alcuni neurotrasmettitori eccitanti. Può dunque risultare interessante nel contrastare alcuni disturbi cardiovascolari come la pressione alta, fattore di rischio importante per l’incidente vascolare cerebrale o ictus.

In secondo luogo gli studi hanno dimostrato che questo neurotrasmettitore svolge un ruolo importante nella regolazione dell’appetito. La sua azione influisce sull’assunzione del cibo e può contribuire a contrastare l’aumento di peso, in particolare nell’ambito di una dieta.

I BENEFICI DEL GABA

Le scoperte scientifiche riassumono così i benefici di un livello equilibrato del neurotrasmettitore:

un’azione tranquillizzante e rilassante
: aiuta naturalmente a combattere lo stress, l’ansia e i disturbi associati (stanchezza, problemi di insonnia, irritabilità, aggressività…);

un potenziale anti-insonnia
: contribuisce a favorire l’addormentamento;

un effetto miorilassante
: favorisce il rilassamento dei muscoli e partecipa attivamente al recupero dopo lo sforzo;

un potenziale antidepressivo: ha un’influenza positiva sugli stati emotivi;

un effetto ipotensore
: può ridurre la pressione arteriosa e contribuire a stabilizzarla;

benefici per evitare di prendere peso: prende parte alla regolazione dell’assunzione di cibo;

A questo punto, sai cosa fare naturalmente se ti senti irritato, nervoso e particolarmente ansioso senza una vera ragione."

(dovrebbe arrivarmi il GABA in polvere che ho preso da Amazon, come per altre sostanze vi aggiornerò su eventuali effetti....)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 1 Settimana fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 1 Settimana fa - 3 Anni 1 Settimana fa #67047 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Gaba- supera la barriera emato-encefalica?
Il GABA mi mancava e mi sembra di averne bisogno, grazie della dritta.
Mi sa che prenderò quello della now ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 1 Settimana fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.709 secondi