OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione troverete tutti i libri sia da acquistare, ma anche le versioni PDF rintracciabili in rete.

Domanda Il Sale della Vita... Il cloruro di Magnesio

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1144 da soani
con una ti di 18,20 gr. nn andremmo ad assumere troppo sodio con l'ascorbato,considerando che va presa x tutta la vita?..se nn ricordo male,Pauling diceva "non dimenticatevene neppure un giorno"....la testimonianza di Vittoria,poi,vuol dire tanto..io ho optato x il multivit.della biovea,che apparte i minerali chelati,contiene aa non ascorbato di sodio,come il 4z... :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1146 da yagoo40
Ciao Michela, non credo ti debba preoccupare ;)
Ti chiedevo semplicemente se avevi controllato il ph delle urine per verificare se siano più acide o basiche.
Il tutto comunque dipende dall'alimentazione!
Se ci posti i tuoi dati e le tue abitudini alimentari, compresa la tua TI, avremo un quadro maggiormente delineato per provare ad aiutarti.
Gli esperti fortunatamente non ci mancano
I seguenti utenti hanno detto grazie : soani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1168 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Il Sale della Vita... Il cloruro di Magnesio

Nataku ha scritto:
PS: xche nn facciamo dei topic definitivi per le cose piu importanti e li mettiamo in rilievo in una sezione apposita? tipo topic definitivo diabete, ipertensione, dosaggi ascorbati e preparazione di essi, candida, ph urinario, e tutte ste cose cosi? magari impostanto se possibile che, quando uno usa il cerca con quella determinata parola, esce per primo quel topic li poi tutti gli altri che contengono le parole chiavi (tipo sul sito medicitalia c'è una cosa simile prima di farti aprire un consulto ti fanno fare diversi passaggi per evitare topic doppi o ridondanti)


Ottima idea !

Del resto questa Nataku è la filosofia del portale stesso !

Tutti i topic di maggiore rilevanza (lo staff)li spostera nell'area "Conoscenza Acquisita" // Medicina Ortomolecolare e da li diventerà un articolo sul portale stesso, affinchè gli utenti possano, come giustamente sottolinei anche, trovare con più facilità i topic / articoli di loro interesse, senza crearne altri.

Questa sera, porto gli articoli del portale in Topic cosi eventuali commenti si posso fare già li!

Ciao !
I seguenti utenti hanno detto grazie : amina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1170 da soani
grazie :) ..il problema nn sn io, ma mio marito..5anni fa,ha subito un intervento al cuore :( ora so che poteva evitarlo,ma all'epoca, purtroppo nn ne sapevo niente di medicina alternativa,ortomolecolare..mi viene in mente qll che ha detto cecilia,parlando di gente che si fida dei scicalli della mu: nn stanno cercando clienti,li creano con la paura e l'inganno" :( e proprio vero ed e quello che hanno fatto con noi e ci sn quasi riusciti..quasi x che adesso stiamo cercando di venirne fuori..sono 6 mesi che ho scoperto l' ortomolecolare..devo dire xo che prima ho scoperto rath,poi sn arrivata all aa,linus pauling,mg cl..insomma ho seguito il percorso all incontrario..x tre mesi ha fatto integr.rath,pero purtroppo ci siamo fermati,vista la spesa eccessiva..abbiamo cominciato a prendere aa a ti e anche mg cl..come farmaci :woohoo: prendeva solo cardioaspirina e 1/2betabloccante. ..ora nn prende+nessun farmaco..x ql che riguarda l alimentazione..aglio crudo e zenzero tutti i giorni..se nn sbaglio..esercitano entrambi azione antiagreggante sulle piastrine..e poi,riso integrale, :) grano saraceno,quinoa,curcuma,legumi,alghe(e da poco che ho trovato le wakame da agr.biologica ),verdure sia crude(ha la fortuna che vicino ho un azienda biodinamica..dove compro le batate..patata dolce..che mangiamo grattuggiata cruda..poi cavoli,cicoria...uso poi la cottura a vapore in cestelli di bambu,tanra frutta,olio extrav.oliva soltanto a crudo,centrifugati frutta e verdura(anche se x adesso uso una centrifuga che, leggendo qua nel forum,nn e che sia buona..pesce-salmone,palamita,tombarello,sarde,sgombro, usiamo anche il lievito di birra,germe di grano..come formaggi nn spesso xo..solo ricottina di capra...the verde sencha e al gelsomino...mangiamo molto spesso zuppe con verdure,a volte pesce..invece del parmiggiano mettiamo lo yogurt magro..sale rosa himalayano,miso non pastorizzato.........mangiando in qst stiamo bene..ripeto..ci troviamo bene con aa a ti e mg cl..prenderemo anche il multivit.biovea...pero,leggendo molto nel forum forse mio marito dovrebbe prendere anche melatonina,coenzima q 10..nn lo so..premetto che ho letto il regolamento del forum,che nn voglio responsabilizzare nessuno(se mi si da un consiglio),e ne tantomeno offendere la sensibilita di nessuno,pero ogni volta che chiedo un consiglio su aminoaidi(lisina,prolina,carnitina)nn mi risponde nessuno..eppure ho letto anche di un "blend aminoacidico personale"...cmq vorrei almeno stare tranquilla riguardo all acido ascorbico..a ti come quella di mio marito che e 18,l ascorbato di sodio tutti giorni...mi mette paura x la pressione...tante volte mi sbaglio...grazie in anticipo a che mi rispondera.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1177 da Gianni71
Risposta da Gianni71 al topic Re: Il Sale della Vita... Il cloruro di Magnesio
Per neutralizzare l'acidità di 20 grammi di acido ascorbico servono 9,6 grammi di bicarbonato di sodio che non sono tanti considerando che non è tutto sodio quello che andrai ad ingerire. Tuttavia devi considerare che almeno due assunzioni (di solito mattina e sera) potrai farle col magnesio carbonato leggero che a sua volta neutralizza l'acidità dell'acido ascorbico. Alla fine assumerai una quantità di sodio irrilevante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1180 da soani
9,6 gr. bicarbonato di sodio..io vorrei capire qnt grammi di sodio andrei ad assumere ogni giorno..vista la ti 20..e,poi,perche sempre ascorbato di sodio e nn ascorbato di magnesio???o,forse stai parlando di qst qnd dici mg carbonato leggero???...abbiate pazienza con mex favore:-):-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.594 secondi