OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.

Domanda Acido ascorbico + cloruro di magnesio

  • TheAnswer
  • Avatar di TheAnswer Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55409 da TheAnswer
Acido ascorbico + cloruro di magnesio è stato creato da TheAnswer
Un saluto a chiunque leggerà e un grazie anticipato a chiunque vorrà esporre la propria opinione :) . Da poche settimane, su consiglio di un chiropratico, sto assumendo mattino e sera 3g di cloruro di magnesio + 1/2g di acido ascorbico. Per preparare il cloruro sciolgo 33g in un litro d'acqua e poi usandone mezzo bicchiere, aggiungo di volta in volta l'acido ascorbico. Ora le mie domande sono: siccome vorrei preparare tutto al momento, posso mischiare direttamente i 2 prodotti e poi miscelare in mezzo bicchiere d'acqua o è comunque meglio sciogliere prima il magnesio e poi aggiungere l'acido ascorbico? I dosaggi possono andare o dovrei aumentare qualcosa? Ho letto a riguardo della vitamina c a tolleranza intestinale, ma sono alle prime armi e ho le idee un po' confuse..potrei assumere comunque l'acido ascorbico a parte oltre che insieme al cloruro? Se sì, in che dosi e in quali momenti della giornata? Ultima domanda ma non meno importante..avendo 2 otturazioni in amalgama che rimuoverò a breve, c'è qualche controindicazione nell'usare i 2 prodotti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55421 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Acido ascorbico + cloruro di magnesio
Buongiorno TheAnswer,
Io procederei per gradi e partirei prima con l'integrazione di vitamina C fino a raggiungere la tolleranza intestinale e solo dopo inserirei il magnesio; altrimenti in caso di prevedibili scariche di diarrea non saprai se imputarle all'acido ascorbico od al cloruro di magnesio.
Solo dopo aver individuato la tua dose di acido ascorbico aggiungerei il cloruro di magnesio nella tua integrazione.

Sull'integrazione in costanza di amalgame vi sono due scuole di pensiero.
C'è chi sostiene che sia preferibile integrare piccole dosi di vitamina C senza raggiungere la tolleranza intestinale, e chi come il sottoscritto ha preferito continuare a T.I. anche in presenza di sette amalgame.
È fondamentale che sia seguito il protocollo di rimozione protetta onde evitare danni anche maggiori.
Su questo ultimo punto ti consiglio di aprire un apposito post.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55424 da lu
Risposta da lu al topic Acido ascorbico + cloruro di magnesio
Se sono presenti dolori muscolari io integrerei soprattutto con il magnesio (certo che non è necessario assumerli insieme magnesio e vit c , anzi secondo mia personale esperienza è meglio assumerli separatamente, insieme ho l'impressione che movimentino un po' l'intestino ) poi con calma valuterei le tolleranze intestinali varie.
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da lu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TheAnswer
  • Avatar di TheAnswer Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55436 da TheAnswer
Risposta da TheAnswer al topic Acido ascorbico + cloruro di magnesio
Buongiorno yagoo e lu e grazie per gli interventi. Per quanto riguarda le rimozioni protette che effettuerò il 14 giugno, credo di essere in ottime mani, in quanto mi affiderò al Dottor Barile di Alba; credo che almeno alcuni dei presenti nel forum lo conoscano magari anche personalmente..lui stesso telefonicamente mi ha rassicurato sul fatto di rimuoverle tutte e 2 nella stessa seduta, in quanto sono abbastanza piccole e non in profondità, nonostante siano su quadranti opposti. Per quanto riguarda le integrazioni, volevo aggiungere che sto assumendo anche la soluzione lugol (una goccia al giorno), vitamina d3/k2 della thorne in quanto da analisi avevo la d a 7, selenio (100mg al dì) e alimento b della solgar da cui mi sembra già di trarre parecchi benefici a livello di pelle e capelli nonostante lo assuma davvero da poco. Discorso cloruro e vit. c per ora non mi danno nessun tipo di scarica, ai dosaggi che vi ho indicato prima. Io vorrei però cercare di ridurre al minimo il numero di integrazioni, quindi volevo optare per un multivitaminico (che non contenga magnesio stearato e abbia magari alti dosaggi di d3 e k2), da affiancare al cloruro di magnesio e all'acido ascorbico. Comunque non avverto particolari dolori muscolari, mi capitava invece spesso di soffrire di formicolii a piedi e mani, offuscamento e senso di vertigine, sintomi quasi completamente spariti da quando ho iniziato con la vit.c e l'AA.
Attendo speranzoso vostri spunti, consigli ed esperienze personali :)
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da TheAnswer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55438 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Acido ascorbico + cloruro di magnesio
ciao Answer, dalla mia personale esperienza è moooolto difficile trovare un multivitaminico che contemporaneamente abbia D+K a valori accettabili (almeno 5.000 ui di D + almeno 200 mcg di K2-mk7) e che sia senza magnesio stearato, se magari ha le prime due accettabili poi magari ha anche lo stearato e se non ha lo stearato magari è difficile che abbia le prime due accettabili :)

io comunque non vedo problemi a integrare a parte D+K ma ovviamente poi scegli tu, se trovi un multvitaminico del genere anzi facci sapere anche se poi occorrerebbe vedere se quel multi ha anche ferro o calcio troppo alti, che non vanno bene per tutti, oppure se ha altri eccipienti o dolcificanti dannosi, ecc....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TheAnswer
  • Avatar di TheAnswer Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55440 da TheAnswer
Risposta da TheAnswer al topic Acido ascorbico + cloruro di magnesio
Ciao miciofelix, no ovviamente non sarebbe un grosso problema integrare D+K a parte. Per il multivitaminico qualche consiglio? Per quanta riguarda la K2 è importante che sia mk7? Quella che sto prendendo io della Thonre è mk4.
Ho provato giusto poco fa a prendere il cloruro di magnesio da solo per la seconda volta (3g in mezzo bicchere d'acqua), ma il sapore è davvero qualcosa di orribile :sick: , non so se qualcuno di voi l'abbia mai provato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.687 secondi