OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Melatonina ed esperienza dal medico....

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49510 da miciofelix
Melatonina ed esperienza dal medico.... è stato creato da miciofelix
ciao a tutti,

sono stato dal mio medico (comunque persona squisita e in gamba) per farmi fare una ricetta riguardo la melatonina, chiedendogli se possibile di farmi preparare dalla farmacia una melatonina da 2 o 3 mg (quindi pura senza eccipienti ecc. come invece è quella in commercio) ed anche perchè in vendita non c'è più melatonina sopra a 1 mg....

lui mi guarda un secondo e poi mi fa sbalordito: "No!! e da quando?? l'hanno ridotta perchè faceva male, vero?"

al che ho respirato molto profondamente e poi gli ho risposto che è da 2 anni che in commercio ci sono solo da 1 mg, e che secondo me faceva fin troppo bene e per questo l'hanno ritirata visto che toglieva vendite a sonniferi ed altre schifezze del genere....

comunque devo ritornarci dopo che avrà approfondito la cosa, se non me la prescriverà proverò a prendere quella della Swanson su Amazon da 3 mg, che mi sembra la più pura e la migliore dal punto di vista qualità-costi.....

certo che se anche i bravi medici non conoscono certe informazioni la cosa non è rassicurante, vuol dire che anche per loro manca la comunicazione dall'alto....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49514 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
Tu la prendi per dormire? Io ho provato a cambiare orari e svegliarmi la mattina ma non ci riesco, forse è troppo che faccio l'alba e ormai sono come un vampiro :lol: Se serve per cambiare ritmi sono interessato anchio :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49515 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
allora....io la prendo principalmente perchè sembra sia un antiossidante anche più potente del glutatione:

dal link www.benessere360.com/melatonina.html :

"(...) Esercita un’azione antiossidante, proteggendo le cellule dall'azione dei radicali liberi e prevenendone l’invecchiamento. Questa molecola risulta utile a proteggere il funzionamento epifisario ed impedire l’invecchiamento dell’organismo, agendo contro i radicali liberi che come ben sappiamo, risultano essere tra i principali promotori del precoce invecchiamento cellulare.Grazie alle sue proprietà idrosolubili e liposolubili, la melatonina può raggiungere qualsiasi cellula producendo, rispetto ad altre molecole con la stessa funzione, un migliore effetto antiossidante in tutti i tessuti. Per questo motivo, sembra che possieda anche proprietà antitumorali, benché vi siano ancora degli studi in corso e la correlazione non sia ancora stata dimostrata scientificamente. (...)"

riguardo il sonno sembra che aiuti efficacemente anche con quello :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49519 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
Miciofelix, da Swanson su Amazon non si hanno problemi di dogana vero?
Ho visto che si paga in dollari, quindi viene spedita dagli U.S.A.?

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49520 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
ciao Midiclò :-)

no, si paga in euro:

www.amazon.it/Melatonin-3-mg-120-Caps/dp...words=melatonin+3+mg

forse tu eri andata sul sito americano....mi risulta che la Swanson abbia aperto uno stabilimento europeo come la Life Extension, quindi in teoria non ci dovrebbe essere dogana....

bisogna però vedere se spediranno quel prodotto visto che la legislazione non lo prevede....

comunque costa talmente poco (6 euro per 120 cp da 3 mg!!!!) che a breve proverò lo stesso :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49521 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
domanda:

ma si può ordinare dall'estero un prodotto con un dosaggio superiore a quanto previsto dalle leggi di un paese?

presumo di si, visto che ordiniamo quasi tutti ad esempio la D su amazon che ha un dosaggio superiore a quanto ammesso dalla legislazione qui da noi....

pertanto penso si possa ordinare anche la melatonina, se poi c'è qualche esperto tra chi legge ci dia il suo contributo, grazie....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.756 secondi