Benvenuto, Ospite
Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Integratori per dormire bene

Integratori per dormire bene 23/08/2019 11:25 #62950

• marcucciuz
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ho utilizzato il tasto cerca ma non mi sembra esista qualcosa del genere

Fin da piccolino ho sempre sofferto di insonnia. O meglio e qui entrerei in un discorso profondo: sono sempre stata una persona che odia vivere la mattina e che ama andare a letto tardi anche se la mattina deve alzarsi alle 7. Anche quando studiavo ho sempre avuto una predisposizione ad una maggiore applicazione serale che mattutina, strano ma vero. Ho sempre avuto una gran resistenza ad addormentarmi. Il tutto però va a periodi, in inverno tendo ad addormentarmi relativamente velocemente.

Ogni tanto ho usato integratori di valeriana o simili, non ultimi ogni tanto uso compresse di dormivev con Melissa, Valeriana e Melatonina e sono molto efficaci ma molto care.

Vorrei chiedervi se conoscete qualche integratore con appunto valeriana e melatonina che possa essere utile per il mio scopo.

Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Integratori per dormire bene 23/08/2019 23:19 #62954

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1085
ciao Marcucciuz,

quindi se ho capito bene ti interessa una risposta su melatonina e valeriana con tanto di indicazioni su prodotti e magari anche testimonianze, giusto?

in tal caso eccoti 8 (ma ce ne saranno anche di più) topic sulla melatonina qui sul forum:

- www.alleanzadellasalute.info/forum/Prepa...enza-dal-medico.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...zione-del-sonno.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Prepa...help-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med.../618-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Medic...etto-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...i-di-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...ulla-melatonina.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Ricer...ulla-melatonina.html

sulla valeriana non c'è nulla a livello di titoli dei topic (ma ce ne saranno molti all'interno) e comunque eccone alcuni dove si parla dell'argomento (ma anche qui ce ne saranno parecchi altri), non avendoci tu spiegato le ragioni del perchè non dormi sempre bene ho inserito quasi tutto quello che ho trovato in cui viene nominata la valeriana:

- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...olare-per-ansia.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...ioso-depressiva.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/Consi...tore-antistress.html
- www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...illi-da-leggere.html

buona lettura e poi alla fine dicci eventuali tuoi dubbi, anche se penso che te ne saranno rimasti pochi se leggerai tutto ;)
Ultima modifica: 23/08/2019 23:20 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Element1, marcucciuz

Integratori per dormire bene 24/08/2019 01:19 #62955

• marcucciuz
  • Expert Boarder
Grazie tante micio. Avrò da leggere. Diciamo che come ho scritto non è che non dormo, ma ho da sempre difficoltà ad addormentarmi nel breve tempo. Solitamente una volta messo a letto mi passa un'oretta prima di dormire e in genere non prendo sonno prima dell'una. I motivi non li so neanche io eheh sono un tipo iperattivo di capoccia.

Detto ciò chiedevo appunto se qualcuno del forum assumesse qualche blando integratore da prendere poco prima di dormire per facilitare l'addormentarsi, così da dormire prima come orario e velocemente una volta messo a letto. Darò un'occhiata ai thrred che mi hai suggerito

Integratori per dormire bene 24/08/2019 01:29 #62956

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
Ciao, io soffrivo di insonnia, ora non piu. Certamente sono stati piu gli integratori che l'alimentazione, anche se anche questa è importante.
Anni fa gli andava meglio integrando abbondante magnesio, poi ho risolto definitivamente col tempo prendendo, Niacina, B1, teanina, Inositolo, Griffonia. Io credo siano stati questi integratori ma comunque non ne sono sicuro dato che assumo molti altri integratori .
Alla fine io penso che possa essere stata una integrazione il piu possibile completa. E con questa sono spariti altri svariati problemi di salute.
Certamente come dice il Micione bisognerebbe trovare la causa. Io penso che la mia era mentale, non smettevo di pensare, ansie, pensieri. Invece adesso quando arriva l'ora chiudo gli occhi, non penso a niente e mi addormento ;)

Ps; consiglio:
Melatonina almeno 5mg, teanina e Inositolo
Ultima modifica: 24/08/2019 01:31 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, Element1, marcucciuz

Integratori per dormire bene 24/08/2019 02:53 #62959

• miciofelix
  • Moderatore
marcucciuz ha scritto:
Grazie tante micio. Avrò da leggere. Diciamo che come ho scritto non è che non dormo, ma ho da sempre difficoltà ad addormentarmi nel breve tempo. Solitamente una volta messo a letto mi passa un'oretta prima di dormire e in genere non prendo sonno prima dell'una. I motivi non li so neanche io eheh sono un tipo iperattivo di capoccia.

Detto ciò chiedevo appunto se qualcuno del forum assumesse qualche blando integratore da prendere poco prima di dormire per facilitare l'addormentarsi, così da dormire prima come orario e velocemente una volta messo a letto. Darò un'occhiata ai thrred che mi hai suggerito

avevo anche io il problema di addormentarmi in minor tempo, mi ha molto aiutato (oltre alle sostanze citate da Liuc) anche il Training Autogeno e/o la semplice meditazione, che in pratica aiutano a rilassarsi e quindi predispongono (non sempre, non esistono bacchette magiche ma solo preziosi aiuti) ad addormentarsi prima e meglio B)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Integratori per dormire bene 24/08/2019 20:45 #62965

• Bruce38
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Io con l'integrazione di Vitamina D mirata e con appositi esami sono migliorato molto.

Qualcuno di voi ha mai usato melatonina sublinguale? Che ne pensate? Se si che marca? Ne cercavo una a rapida azione e senza troppi additivi o aggiunte varie

Integratori per dormire bene 25/08/2019 01:39 #62970

• miciofelix
  • Moderatore
Bruce, pochi post sopra a questo ho postato 8 (otto) topic con centinaia di testimonianze e consigli e prodotti ecc. sulla melatonina, sbizzarrisciti ;)
Ringraziano per il messaggio: Bruce38

Integratori per dormire bene 25/08/2019 01:49 #62972

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Io la prendo alla coop: System: 300compresse 9,90 euro da 1 mg e me ne sparo 5. Solo melatonina, senza altri integratori:
www.farmae.it/melatonina-system-300cpr-1...ZwBhfEAaAqEpEALw_wcB

Perchè sublinguale?

Comunque la prendo da anni e la vorrei cambiare :dry:
Ultima modifica: 25/08/2019 01:52 da Liuc33.

Integratori per dormire bene 25/08/2019 11:32 #62977

• Bruce38
  • Expert Boarder
Io non amo prendere grossi dosi di melatonina per motivi che non sto a spiegare, ne dico uno solo: mi fa alzare la notte per andare a fare pipi. :whistle:
L'unica che mi funziona rapidamente è la melatonina spray, però contiene alcool etilico.
Allora credo che un buon sostituto per aiutare a dormire rapidamente sia la sublinguale
Se qualcuno ne conosce qualcuna buona non sto a spulciare 7000 post :cheer:
Cmq grazie

Integratori per dormire bene 25/08/2019 12:02 #62978

• marcucciuz
  • Expert Boarder
ho finito di dare un'occhiata ai thread, sicuramente molto interessanti e utili sulla questione "tecnica" della melatonina. Il problema è che non mi sembra di aver trovato prodotti consigliati nel recente breve periodo. Anch'io come Bruce preferirei un prodotto non in gocce, quanto meno in compresse così che da non sorseggiare troppa acqua. Adesso mi metto a bazzicare sul google e vedere cosa trovo

Integratori per dormire bene 25/08/2019 12:31 #62979

• Bruce38
  • Expert Boarder
Io ho trovato questa, ma so poco di eccipienti ecc.
www.amazon.it/Vitacalm-Melatonina-Sublin...presse/dp/B07D16139N

Integratori per dormire bene 25/08/2019 13:07 #62983

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
marcucciuz ha scritto:
ho finito di dare un'occhiata ai thread, sicuramente molto interessanti e utili sulla questione "tecnica" della melatonina. Il problema è che non mi sembra di aver trovato prodotti consigliati nel recente breve periodo. Anch'io come Bruce preferirei un prodotto non in gocce, quanto meno in compresse così che da non sorseggiare troppa acqua. Adesso mi metto a bazzicare sul google e vedere cosa trovo
Perchè non vuoi sorseggiare troppa acqua?

Integratori per dormire bene 25/08/2019 13:45 #62986

• Element1
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
marcucciuz ha scritto:

Marcucciuz, nel tuo caso credo che la Melatonina sia il metodo più rapido per avere dei risultati. Nei link riportati da miciofelix sicuramente troverai approfondimenti validi in grado di aiutarti; io ti consiglio di provare per un periodo di minimo un mese, l'assunzione di almeno 3 mg di Melatonina assunta alle 23:00, anche se non ti va di andare a letto a quell'ora. Devi essre costante. Su Amazon troverai sicuramente molti prodotti validi che la contengono.

Un altro consiglio è, se ci riesci, di prendere il sole al mattino per una mezzoretta prima delle 08:30. In questo modo riequilibrerai il tuo orario biologico e la sera dormirai come un ghiro. Adesso puoi ancora beneficiare della bella stagione. Ricorda: prima delle 08:30, è questo il trucco!

Ultimo suggerimento: se la sera usi il computer, dovresti indossare occhiali che schermano la luce blu. Li trovi su Amazon. La luce artficiale dello schermo del computer e degli ambienti illuminati, blocca la produzione di melatonina. Assicurati comunque di non usare il computer almeno un'ora prima di andare a letto. Tieni presente inoltre che se ostacoli il periodo naturale per andare a letto (che si aggira intorno alle 22:00/23:00 (alcuni dicono anche prima), le tue ghiandole surrenali inizieranno a pompare adrenalina... con gli effetti indesiderati che esperimenti. Questa è una forma di stress.

Ultimissimo consiglio :) : non mangiare di sera zuccheri raffinati (anche farine) ad alto indice glicemico che ti sballano la glicemia e come effetto farai fatica ad addormentarti.
Ultima modifica: 25/08/2019 13:52 da Element1.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, marcucciuz

Integratori per dormire bene 25/08/2019 14:19 #62988

• marcucciuz
  • Expert Boarder
@liuc per evitare di svegliarmi in piena notte per far pipì

@element da quanto ho capito è quindi sempre da preferire un integratore che abbia principalmente la melatonina rispetto le varie valeriana melissa ecc ecc proverò a cercare su amazon

Grazie per i consigli del sole, proverò a eseguirli.

La questione luce artificiale diciamo che ne sono a conoscenza e ammetto di sottovalutarla però una persona la sera solitamente che fa? Tv, film o serie tv, insomma sta sempre davanti ad uno schermo. Poi vabbè essendo un trentenne ammetto che molte sere mi piace ancora accendere la playstation e rilassarmi cosi.Fortunatamente i pc e gli smartphone odierni hanno la modalità notturna contro la luce blu anche perchè avendo gia gli occhiali forse avrei difficoltà a mettere un altro occhiale contro le luci blu :D Inoltre non voglio dire una cavolata ma forse la tv stessa è meno dannosa la sera che di un pc/cellulare? Detto ciò ogni tanto proverò a diminuirne l'uso ed a provare a leggere qualche libro prima di dormire :) Grazie ancora

Integratori per dormire bene 25/08/2019 15:14 #62990

• miciofelix
  • Moderatore
Bruce38 ha scritto:
Io ho trovato questa, ma so poco di eccipienti ecc.
www.amazon.it/Vitacalm-Melatonina-Sublin...presse/dp/B07D16139N

sembra un buon prodotto Bruce,

purtroppo ha qualche eccipiente così così ma c'è di peggio, del resto quasi tutti i sublinguali (come quasi tutte le buste) contemplano più eccipienti delle capsule e delle compresse, e poi la Bios Line di solito fa buoni prodotti, usa anche la stevia al posto dello zucchero e già solo per questo merita più di altre aziende...

anche il costo non è male, inoltre le recensioni sono tutte positive quindi secondo me vale la pena di provare poi facci sapere....

Integratori per dormire bene 25/08/2019 16:29 #62991

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Marcuc, io mi alzo sempre di notte a far la pipì e non mi crea nessun problema. Non è che non posso bere per quel motivo, bere tanto fa bene, io ne bevo litri di acqua alla sera.
Se ti alzi tante volte a far la pipì è un altro problema. Ad esempio, anni fa mi succedeva perchè avevo problemi alla prostata che ora ho guarito ;)

Integratori per dormire bene 26/08/2019 01:12 #62992

• Element1
  • Expert Boarder
marcucciuz ha scritto:

@element da quanto ho capito è quindi sempre da preferire un integratore che abbia principalmente la melatonina rispetto le varie valeriana melissa ecc ecc proverò a cercare su amazon

La questione luce artificiale diciamo che ne sono a conoscenza e ammetto di sottovalutarla però una persona la sera solitamente che fa? Tv, film o serie tv, insomma sta sempre davanti ad uno schermo. Poi vabbè essendo un trentenne ammetto che molte sere mi piace ancora accendere la playstation e rilassarmi cosi.Fortunatamente i pc e gli smartphone odierni hanno la modalità notturna contro la luce blu anche perchè avendo gia gli occhiali forse avrei difficoltà a mettere un altro occhiale contro le luci blu :D Inoltre non voglio dire una cavolata ma forse la tv stessa è meno dannosa la sera che di un pc/cellulare? Detto ciò ogni tanto proverò a diminuirne l'uso ed a provare a leggere qualche libro prima di dormire :) Grazie ancora

Ciao marcucciuz...

Se il tuo problema è soltanto la difficoltà nel prendere sonno, senza includere anche stanchezza al risveglio (dovuta alla qualità di sonno nelle ore di riposo), allora la Melatonina può aiutarti nella risoluzione. Con essa, in special modo sopra i 3 mg, ti addormenti rapidamente. Come ti dicevo, puoi provare a prenderla per almeno un mese sempre alla stessa ora ed entro le 23:00, verificando se il tuo ritmo pian piano si modifica. Le erbe che hai citato, hanno un'azione più lenta e, secondo la mia esperienza, a meno che non ne prendi una dose doppia, sono meno efficaci della Melatonina nell'indurre il sonno. Prova così, senza dimenticare di stare minimo mezz'ora al sole prima delle 08:30 (ovviamente se prolunghi l'esposizione non è un problema, ma la mezz'ora tecnica la dovresti avere entro quell'orario). Valuta anche magari le altre sostanze che ti sono state consigliate dagli altri membri. Liuc pare che sappia maneggiare un ottimo arsenale per l'insonnia!
Detto ciò, devo dirti però che non credo che il tuo problema si possa inquadrare in questo modo, perchè ha a che fare a mio avviso probabilmente con uno squilibrio nella produzione e nei ritmi di cortisolo ed in ciò che viene denominata stanchezza surrenale. Ciò può essere dovuto a diversi fattori, come l'alimetazione squilibrata con eccesso di zuccheri, lo stress latente (dovuto magari ad una condizione costante che non ti piace e che ti fa stare in tensione), l'infiammazione cronica (parlavi di Dermatite Seborroica in un altro thread!) ed altre cause.
Se al mattino ti senti stanco, se sei tendenzialmente ipoglicemico, se la sera ti "riprendi" e stenti ad avere sonno (come nel tuo caso), hai magari pressione bassa, debolezza muscolare... allora probabilmente hai un'alterazione dei livelli normali di cortisolo.
Puoi aggiungere come prodotto Ashwagandha, che è un ottimo tonico, ma dovresti andare più a fondo in seguito.
Ultima modifica: 26/08/2019 01:15 da Element1.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Integratori per dormire bene 26/08/2019 01:17 #62993

• Element1
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Ciao, io soffrivo di insonnia, ora non piu. Certamente sono stati piu gli integratori che l'alimentazione, anche se anche questa è importante.
Anni fa gli andava meglio integrando abbondante magnesio, poi ho risolto definitivamente col tempo prendendo, Niacina, B1, teanina, Inositolo, Griffonia. Io credo siano stati questi integratori ma comunque non ne sono sicuro dato che assumo molti altri integratori .
Alla fine io penso che possa essere stata una integrazione il piu possibile completa. E con questa sono spariti altri svariati problemi di salute.
Certamente come dice il Micione bisognerebbe trovare la causa. Io penso che la mia era mentale, non smettevo di pensare, ansie, pensieri. Invece adesso quando arriva l'ora chiudo gli occhi, non penso a niente e mi addormento ;)

Ps; consiglio:
Melatonina almeno 5mg, teanina e Inositolo

Liuc, mi potresti dire gentilmente le dosi di queste sostanze e il momento di assunzione? Sono riportate magari sulla tua pagina personale?
Grazie!

Integratori per dormire bene 26/08/2019 01:21 #62994

• Element1
  • Expert Boarder
Bruce38 ha scritto:
Io non amo prendere grossi dosi di melatonina per motivi che non sto a spiegare, ne dico uno solo: mi fa alzare la notte per andare a fare pipi. :whistle:
L'unica che mi funziona rapidamente è la melatonina spray, però contiene alcool etilico.
Allora credo che un buon sostituto per aiutare a dormire rapidamente sia la sublinguale
Se qualcuno ne conosce qualcuna buona non sto a spulciare 7000 post :cheer:
Cmq grazie

Bruce38, prova questa: Millegocce del Dr. Giorgini. A mio avviso è il non plus ultra... in qualità ed in rapida efficacia. Rapporto qualità prezzo imbattibile.

Integratori per dormire bene 26/08/2019 11:53 #63001

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Liuc, mi potresti dire gentilmente le dosi di queste sostanze e il momento di assunzione? Sono riportate magari sulla tua pagina personale?
Grazie![/quote]
Io assumo Teanina 250mg, Inositolo 3 grammi e melatonina 5mg. Tutto insieme alla sera un'oretta circa prima di dormire .
Ma le dosi che prendo io sono per mè, non siamo tutti uguali, devi provare :)
Ultima modifica: 26/08/2019 11:54 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Element1

Integratori per dormire bene 26/08/2019 12:00 #63002

• miciofelix
  • Moderatore
element, che mi sai dire delle recensioni negative qui :

www.amazon.it/Dr-Giorgini-Integratore-Al...dWU=#customerReviews

e in particolar modo di:

1) trasformazione del liquido in consistenza gelatinosa dopo alcuni mesi (dovrebbe potenzialmente durare 3 anni alla media di 1 goccia al giorno)

2) contagocce più lungo della boccetta e quindi da appoggiare altrove mentre la boccetta viene richiusa con altro tappo in dotazione

Integratori per dormire bene 26/08/2019 13:34 #63007

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Element1 ha scritto:
marcucciuz ha scritto:

Ciao marcucciuz...

Se il tuo problema è soltanto la difficoltà nel prendere sonno, senza includere anche stanchezza al risveglio (dovuta alla qualità di sonno nelle ore di riposo), allora la Melatonina può aiutarti nella risoluzione. Con essa, in special modo sopra i 3 mg, ti addormenti rapidamente. Come ti dicevo, puoi provare a prenderla per almeno un mese sempre alla stessa ora ed entro le 23:00, verificando se il tuo ritmo pian piano si modifica. Le erbe che hai citato, hanno un'azione più lenta e, secondo la mia esperienza, a meno che non ne prendi una dose doppia, sono meno efficaci della Melatonina nell'indurre il sonno. Prova così, senza dimenticare di stare minimo mezz'ora al sole prima delle 08:30 (ovviamente se prolunghi l'esposizione non è un problema, ma la mezz'ora tecnica la dovresti avere entro quell'orario). Valuta anche magari le altre sostanze che ti sono state consigliate dagli altri membri. Liuc pare che sappia maneggiare un ottimo arsenale per l'insonnia!
Detto ciò, devo dirti però che non credo che il tuo problema si possa inquadrare in questo modo, perchè ha a che fare a mio avviso probabilmente con uno squilibrio nella produzione e nei ritmi di cortisolo ed in ciò che viene denominata stanchezza surrenale. Ciò può essere dovuto a diversi fattori, come l'alimetazione squilibrata con eccesso di zuccheri, lo stress latente (dovuto magari ad una condizione costante che non ti piace e che ti fa stare in tensione), l'infiammazione cronica (parlavi di Dermatite Seborroica in un altro thread!) ed altre cause.
Se al mattino ti senti stanco, se sei tendenzialmente ipoglicemico, se la sera ti "riprendi" e stenti ad avere sonno (come nel tuo caso), hai magari pressione bassa, debolezza muscolare... allora probabilmente hai un'alterazione dei livelli normali di cortisolo.
Puoi aggiungere come prodotto Ashwagandha, che è un ottimo tonico, ma dovresti andare più a fondo in seguito.

Credo di mangiare il doppio degli zuccheri che mangia il resto del forum messo insieme. Tra l'altro anche i più schifosi e peggio accompagnati (torte, dolci, gelati ecc.), sempre e solo di sera.

E dormo ovunque. Di notte, di giorno, ma fin da quando ero piccolo.

Ma parlo di me e potrei essere un banale aneddoto clinico che non fa classifica. Il fatto è che ho conosciuto persone che hanno di proposito invertito il pranzo con la cena, ossia adesso mangiano pasta alla sera, mentre prima la mangiavano a pranzo, proprio per risolvere i problemi di addormentamento e hanno avuto successo.

Poi non solo, pure alcuni medici consigliano la pasta la sera, cosa che mi ha fatto cadere dalla sedia quando l' ho saputo.

Poi ho conosciuto pure una persona, che soffriva di insonnia, che una sera le ho dato un magnum da mangiare e qui proprio siamo a top del controindicato, svenuta. Bum. Tam. Tac. Adieu.

Al che mi domando. Ma siamo sicuri di avere tutte le info giuste sui carbos e il sonno ?!
Ultima modifica: 26/08/2019 13:35 da Kito.

Integratori per dormire bene 26/08/2019 13:37 #63008

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kitoland , forse perchè certuni non dormono per un motivo psicologico e gli zuccheri ti appagano e ti fanno dormire :?
Ultima modifica: 26/08/2019 13:37 da Liuc33.

Integratori per dormire bene 26/08/2019 13:42 #63009

• Kito
  • Platinum Boarder
Beh ma allora, uno prova a spostare i carbos alla sera e buona notte. :cheer: :lol: :lol: :lol:

Cosi siamo anche sicuri di non eccedere con gli zuccheri. Cosa per me un po' mitologica, ma riconosco che un dentista potrebbe avere dei vantaggi se in eccesso.

Integratori per dormire bene 26/08/2019 13:46 #63010

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito ha scritto:
Beh ma allora, uno prova a spostare i carbos alla sera e buona notte. :cheer: :lol: :lol: :lol:

Cosi siamo anche sicuri di non eccedere con gli zuccheri. Cosa per me un po' mitologica, ma riconosco che un dentista potrebbe avere dei vantaggi se in eccesso.
Non è questione solo di dentista, ma di salute. Con gli zuccheri prima o poi si schiatta :lol:

Integratori per dormire bene 26/08/2019 13:56 #63011

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Kito ha scritto:

Non è questione solo di dentista, ma di salute. Con gli zuccheri prima o poi si schiatta

Avrei qualche serio dubbio che anche gli altri non schiattino, ma andrei off topic. :lol:
Ultima modifica: 26/08/2019 13:57 da Kito.

Integratori per dormire bene 26/08/2019 16:44 #63014

• Element1
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Grazie!
Io assumo Teanina 250mg, Inositolo 3 grammi e melatonina 5mg. Tutto insieme alla sera un'oretta circa prima di dormire .
Ma le dosi che prendo io sono per mè, non siamo tutti uguali, devi provare :)[/quote]

Grazie Liuc! ...Farò le mie prove nel caso dovessi integrare queste sostanze.
Senti Liuc, ed invece per la B1 e la Niacina? Io prendo la Niacina non flushing 500 mg 3 volte al giorno...

Integratori per dormire bene 26/08/2019 17:02 #63015

• Element1
  • Expert Boarder
miciofelix ha scritto:
element, che mi sai dire delle recensioni negative qui :

www.amazon.it/Dr-Giorgini-Integratore-Al...dWU=#customerReviews

e in particolar modo di:

1) trasformazione del liquido in consistenza gelatinosa dopo alcuni mesi (dovrebbe potenzialmente durare 3 anni alla media di 1 goccia al giorno)

2) contagocce più lungo della boccetta e quindi da appoggiare altrove mentre la boccetta viene richiusa con altro tappo in dotazione

miciofelix, sono recensioni superficiali e ti spiego perchè. E' vero, la pipetta è leggermente più lunga della bottigietta, ma gli autori di quelle recensioni non hanno capito che è fatta appositamente così per raccogliere fino in fondo il prodotto quando sta terminando. Semplicemente: la pipetta deve essere avvitata tenendo l'asta di vetro nella boccetta in posizione obliqua, tutto qui! :)
Riguardo alla cristallizzazione, ho letto la recensione di qualcuno che scrive che "il prodotto cristallizza". Non è così, o almeno non esattamente in quel modo. A me è capitato soltanto una volta, ma non è una cristallizzazione completa, ma molto blanda, disomogenea... E' come se si formassero piccolissimi cristalli nella soluzione liquida, ma ciò non ne impedisce assolutamente l'acquisizione del liquido nella boccetta. Io shakeravo per un attimo per distribuire quei pochi e piccoli cristalli formati e poi dosavo aspirando un po' di prodotto nella pipetta.
Voglio in ultimo sottolineare che l'azienda Giorgini è davvero un'azienda seria, e molte tinture e sostanze, vengono prodotte con i metodi della Spagirya.

Integratori per dormire bene 26/08/2019 17:05 #63016

• Element1
  • Expert Boarder
Kito ha scritto:
Element1 ha scritto:
marcucciuz ha scritto:

Ciao marcucciuz...

Credo di mangiare il doppio degli zuccheri che mangia il resto del forum messo insieme. Tra l'altro anche i più schifosi e peggio accompagnati (torte, dolci, gelati ecc.), sempre e solo di sera.

E dormo ovunque. Di notte, di giorno, ma fin da quando ero piccolo.

Ma parlo di me e potrei essere un banale aneddoto clinico che non fa classifica. Il fatto è che ho conosciuto persone che hanno di proposito invertito il pranzo con la cena, ossia adesso mangiano pasta alla sera, mentre prima la mangiavano a pranzo, proprio per risolvere i problemi di addormentamento e hanno avuto successo.

Poi non solo, pure alcuni medici consigliano la pasta la sera, cosa che mi ha fatto cadere dalla sedia quando l' ho saputo.

Poi ho conosciuto pure una persona, che soffriva di insonnia, che una sera le ho dato un magnum da mangiare e qui proprio siamo a top del controindicato, svenuta. Bum. Tam. Tac. Adieu.

Al che mi domando. Ma siamo sicuri di avere tutte le info giuste sui carbos e il sonno ?!

Seecondo me molto dipende dallo stato di equilibrio in cui versano le tue surrenali nella produzione del cortisolo.
Sicuramente tu sarai una persona serena, con un basso grado di infiammazione...
Ringraziano per il messaggio: Kito

Integratori per dormire bene 26/08/2019 17:31 #63017

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Grazie Liuc! ...Farò le mie prove nel caso dovessi integrare queste sostanze.
Senti Liuc, ed invece per la B1 e la Niacina? Io prendo la Niacina non flushing 500 mg 3 volte al giorno...
[/quote]

Non so per cosa prendi la Niacina, ma io ritengo sia meglio quella flush per pressione colesterolo e rilassamento mentale.
Certo che anchio faccio fatica ad abituarmi, da 2 mesi ne prendo 300mg alla volta ma ancora non mi abituo e sento un po il calore.
La B1 si la prendo e mi sembra che anche quella mi rilassa e insomma completo la integrazione delle vitamina B :)
La b1 è ottima come antistress e per rinforzare il sistema immunitario
Ultima modifica: 26/08/2019 17:34 da Liuc33.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA