OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.

Domanda Nuove fresche info su vitamina D

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16915 da Clara
Nuove fresche info su vitamina D è stato creato da Clara
Di recente ho consigliato amichevolmente almeno a una ventina di persone che conosco di farsi le analisi per la vitamina D. Ebbene senza eccezione sono risultate tutte in deficit sebbene avessero tra loro patologie diverse che elenco di seguito:
Asma
Bronchiti croniche
Dermatiti atopiche
Tumore intestinale
Celiachia
Fibromialgia
Artrite reumatoide
Necrosi avascolare

Questo dato sebbene non abbia il valore di un dato statististico mi sembra interessante. Saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall, Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16916 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: Nuove fresche info su vitamina D
Mi sai dire qualcosa di piu' sui dosaggi invernali?
Sto viaggiando sulle 5000 UI die.

Francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16920 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Nuove fresche info su vitamina D
nn vi conviene di piu fare settimanali?
addirittura mensili andrebbero bene
io faccio 40mila per me e 60 mila per mamma da diversi mesi ormai
io mai fatte analisi per via del costo eccessivo ma penso di farle la prox volta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16921 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: Nuove fresche info su vitamina D

Nataku ha scritto: nn vi conviene di piu fare settimanali?
addirittura mensili andrebbero bene
io faccio 40mila per me e 60 mila per mamma da diversi mesi ormai
io mai fatte analisi per via del costo eccessivo ma penso di farle la prox volta


Perche' costo eccessivo?
ame le prescrive il medico ogni 6mesi, Dal periodo che va’ da settembre a maggio assumo 26 gocce di D.Base 10.000 una volta a settimana.
in estate col fatto che c’è il sole sospendo.
Da quel che so’ anche con la mia patologia si ha carenza di D. ma forse perche’ la si consuma troppo e non perche’
Sorge la patologia per via della carenza… ad ogni modo se nelle analisi si risulta gravemente carenti o carenti è meglio prenderla.
avevo come valore 19, ora dopo 4mesi sono neanche a 25… e dire che la sufficienza è nel range 30 - 100

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #16922 da CMN
Risposta da CMN al topic Re: Nuove fresche info su vitamina D
Io attualmento integro con le 1000 UI di D3 al giorno contenuta nel multivitaminico Ultra Man 50+ della PuritanPride.
La cosa curiosa è che l'anno scorso assumendo 1000 UI di D3 sempre P.P. a sé stante cioè una pastiglia sola di D3 senza le altre vitamine, avevo la tachicardia e avevo ridotto l'assunzione di D3 fino a 500 UI, mentre quest'anno col multi man 50+ nessun sintomo del genere però integro col magnesio chelato e mi sento piuttosto bene.
Qualcuno ha mai notato niente di simile?

Clara, la vitamina D modula il sistema immunitario e i linfociti T, T helper, T Reg integrarla è quasi indispensabile in caso di tumore, malattie auto-immuni (Scl.Multipla SM, Diabete tipo 1, M. reumatiche, della pelle o intestinali (Crohn)), infiammatorie, cardiovascolari, polmonari, asma, trapianti, ma anche semplicemente di influenza.
Vista la propensione alla vita casalinga, ai videogames e a Internet, anche i bambini dovrebbero integrare d'inverno.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16923 da antimonium
Risposta da antimonium al topic Re: Nuove fresche info su vitamina D
io avevo un deficit importante , sto integrando e a breve faro' gli esami di nuovo...secondo le ricerche con la mia patologia (sarcoidosi) starei rischiando ....
per il momento sto benissimo e non ho mai passato un inverno cosi' indenne (corna ..eheh).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.564 secondi